venerdì 22 gennaio 2010

martedì 19

Questa mattina sono tornata ad Helsinki insieme ad Elena e a un suo amico italiano, Emanuele, che è venuto a trovarla!

siamo andati nella cioccolateria più famosa della città e ho preso una mega brioche! e in pratica ho pranzato con quella, perchè erano già le 12e30.
Poi siamo riusciti a entrare nella chiesa di roccia e ho fatto una marea di foto, ovviamente!

e poi volevamo entrare nel museo nazionale, ma siccome era chiuso, ci siamo fiondati in un centro commerciale perchè faceva veramente freddo
sì ma...AD HELSINKI CI SONO SOLO CENTRI COMMERCIALI!!!
ma una roba incredibile! sulla via principale, in ogni palazzo, un centro commerciale!
Dopo di che, io me la sono filata in università che avevo lezione e...
GUARDATE CHE AULA!!!!! la prossima volta prendo i popcorn jumbo, la cocacola e poi seguo la lezione! hihi

però la lezione non è stata un granchè: in pratica su due ore, se ho capito un quarto, è tanto. Sto prof qua parlava troppo veloce, e poi aveva un accento strano, che sbiascicava le parole...così m'è venuto il nervoso
perchè voi lo sapete che se io non prendo mille mila appunti quando sono a lezione, non sono contenta...e siccome non capivo cosa diceva, ne ho presi pochissimi! così, poco ci mancava che sclerassi!!
vabbè..per fortuna l'altro professore filmava tutta la lezione e ha detto che la mette on-line, così me la scarico, me la rivedrò un centinaio di volte, e forse capirò cosa farfugliava quel pazzoide lì!

Poi prima di tornare a casa mi sono fermata all'H&M e ho comprato un altro paio di guanti, che in questi giorni ho davvero rischiato l'amputazione dei ditini per assideramento!
Così adesso faccio:
GUANTO1 + GUANTO2 e se proprio si congela + GUANTI DA NEVE
in pratica non ho delle dita...ma delle salsicce!!!!
e comunque, non è che sono io che sono GNE GNE e mi lamento sempre per un po' d'arietta...qui fa talmente freddo che mettono il maglione anche agli alberi...per cui!!!!!!

2 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

Che aula! Bella davvero!
Quelle poltroncine sembrano così comode... ok, forse non fanno per me: mi addormenterei ancora prima della pausa! (Ma cos'è quell'impianto in fondo? Non saranno mica i proiettori?!?)
Ste

23 gennaio 2010 alle ore 13:55  
Anonymous Anonimo ha detto...

colgo la citazione cinefila! hhhh coltissima

24 gennaio 2010 alle ore 23:06  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page